Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
Ogni scuola, con delibera del Consiglio di Istituto, si dota del proprio regolamento di Istituto, nel quale disciplina anche i principi cui sono uniformati i propri servizi. Il Regolamento di Istituto è pubblicato nella sezione "disposizioni generali".
Documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici
Si rimanda inoltre alla sezione dedicata di amministrazione trasparente della Provincia autonoma di Bolzano. - Costi contabilizzati
Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi e il relativo andamento nel tempo - Liste di attesa
Sezione non applicabile alle scuole. - Servizi in rete
Risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all’utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività. - Class action
La presente sezione prevede la pubblicazione di notizie del ricorso in giudizio proposto dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio. La sezione prevede altresì la pubblicazione di sentenze di definizione del giudizio e le evenutali misure adottate in ottemperanza alle sentenze emesse.
Non risulta che siano state proposte contro l'IPC Bressanone azioni collettive ai sensi dell’articolo 1 del decreto legislativo n. 198/2009, al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio. Di conseguenza attualmente non esistono dati relativi a sentenze, né misure di ottemperanza alle sentenze stesse da pubblicare ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo n. 198/2009. - Servizi online
Ad oggi, l'Istituto scolastico non ha rilevato il grado di soddisfazione dell'utenza rispetto alla qualità dei servizi online offerti in ambito scolastico (per es. iscrizione online tramite portale "IOLE"), con riferimento, in particolare alla fruibilità, accessibilità e all'aggiornamento dei contenuti.