Presentazione

L’istituto Pluricomprensivo Bressanone si compone di cinque plessi scolastici di scuole del primo ciclo, rappresentati dalle scuole primarie di Bressanone (A. Rosmini), di Millan (R. Levi-Montalcini), Chiusa (G. Marconi), Fortezza (C. Collodi) e dalla scuola secondaria di primo grado di Bressanone (A. Manzoni). Dal primo settembre 2017 si sono aggiunte le scuole dell’infanzia di Bressanone e del circondario, vale a dire: “Millecolori”, “Arcobaleno” e Rosslauf di Bressanone, “Belli e Monelli” di Fortezza, e la scuola dell’Infanzia di Chiusa.

L’istituto Pluricomprensivo è amministrato attualmente da un’unica Direzione e da una sola segreteria, ambedue ubicate presso la sede della scuola secondaria di I grado.

L’Istituto insiste su un comprensorio che si estende lungo la Valle dell’Isarco, in un territorio che va da Chiusa a Fortezza, con al centro la città di Bressanone

scrivono di noi

Scrivono di noi